The Stars Look Up

The Stars Look Up – Fabio Palmitesta


Una vita per la musica

Sono Fabio Palmitesta, chitarrista, polistrumentista, insegnante e musicoterapista. La mia vita ha sempre girato attorno alla musica ma l’incontro ufficiale e l’inizio del mio rapporto attivo con essa è avvenuto all’età di 16 anni.
Ho studiato da solo fino ai 20 anni, poi da insegnanti privati, alla Lizard di Padova e al Conservatorio. Ho avuto tanti validi insegnanti che mi hanno lasciato non solo importanti nozioni didattiche ma anche un bellissimo ricordo di un rapporto umano che mi ha aiutato nello sviluppo di quello che è diventato, dal 2004, il mio lavoro, l’insegnamento.
Negli anni ho suonato con tantissime realtà musicali, passando attraverso tanti generi diversi, ho collaborato con grandi e piccole realtà didattiche aumentando le mie conoscenze.
Nel 2015 ho deciso di sviluppare l’aspetto più sensibile della musica e mi sono iscritto alla scuola di Specializzazione di Musicoterapia G. Ferrari e nel 2018 ho discusso la mia Tesi a Bruxelles. Attualmente insegno chitarra privatamente e in alcune scuole, lavoro come Musicoterapista presso alcune associazioni e privatamente, svolgo, inoltre, un’intensa attività live con le seguenti realtà musicali Waves (acoustic duo), Paolo Sofia (cantautore calabrese), Blend (acoustic duo), VoiceInSoul (Coro Gospel), Rubik (acoustic duo – matrimoni), In Blues (acoustic duo), Good Mama Vasco Project (tributo Vasco).
Collaboro principalmente con l’associazione Eventi Area Artistica.
Sono attivo nei principali canali social: Facebook, Youtube, Instagram.

Condividi l'articolo!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *