The Stars Look Up

The Stars Look Up – Edoardo “Dodo” Fusaro


Sfide sempre nuove e generi diversissimi

Nasco alla musica live nel 2010, quando debutto con i “Grimnote”, la mia primissima band originale che resterà attiva per 7 anni.
Nel 2012 l’invito a collaborare con gli Scream Rock Band, mi permette di accumulare esperienza preziosa e di farmi conoscere nel mondo delle cover band. Da allora le mie partecipazioni, in pianta stabile e non, all’interno di varie formazioni, si sono susseguite e sovrapposte rendendo la mia attività live sempre più varia e intensa, permettendomi di condividere il palco con artisti di spessore della scena musicale veneta.

Mi piace tenermi impegnato, mettermi in gioco con sfide sempre nuove e cimentarmi in generi diversi: Demoni Italiani (cover 360°), Thunderbird (cover 70’s), Gianni Letta’s Blues Band (demenzial rock covers), Claudio Rudella Rock Band (cover 360°), Mad in Chains (Alice in Chains tribute), Sunset Roses (Guns n’ Roses tribute), Good Friends (acoustic duo), Bar de Caracas (acoustic band), Opera d’Ombre (rock demenziale), Laikazee (ambient rock), sono solo alcune delle band in cui milito o ho militato nel corso degli anni.
Nel 2017 do il via ai live solistici di chitarra, voce e loop station, nei quali mi propongo con cover rock, grunge e folk, alternate a pezzi inediti in lingua madre.
Questi ultimi nascono dalla mia necessità di esprimere immagini e concetti semplici, genuini, che tutti possono immediatamente capire e in cui ci si possa facilmente ritrovare (da qui la scelta di usare l’italiano), dal bisogno di lasciare qualcosa a chi ascolta.
Un disco solista è attualmente in cantiere e presto verrà pubblicato.
Mr. Who?” e “Kamion” sono le altre due band, rispettivamente alternative rock e metal, in cui attualmente canto e scrivo.

Condividi l'articolo!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *